News

Trattativa fallita, il 5 giugno scioperano i Vigili Urbani

today20/05/2016

Sfondo
share close

Vigili urbani 2FIRENZE – Niente accordo tra Comune e RSU dei Vigili Urbani, il 5 giugno prossimo sarà sciopero per i “caschi bianchi”: e non sarà l’unico.
Il tentativo di conciliazione in Prefettura non ha registrato alcun avvicinamento delle posizioni e così, come annunciato nell’assemblea del 4 maggio, scattaerà l’astensione dal lavoro, come primo di una serie.
“Non c’è stata nessuna risposta da parte del Comune di Firenze alle nostre richieste – è la posizione della Rsu di Palazzo Vecchio  – gli operatori della polizia municipale non sono in grado di sostenere una situazione in cui da una parte manca il personale e dall’altra si taglia parte del salario“.
Tra le maggiori difficoltà segnalate, il blocco del turnover e l’assenza di un piano di assunzioni che rende la pianta organica attuale (800 vigili) insufficiente, ma anche il piano di riorganizzazione allo studio del Comune che prevede una revisione dei turni considerati “notturni” e l’estensione dell’età del personale destinato a questo servizio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Assolvete Schettino, non abbandonò la nave”

FIRENZE - "Non c'è prova che Schettino abbia abbandonato la Costa Concordia”. A parlare è il legale dell'ex comandante della Costa Concordia, avvocato Saverio Senese nell'arringa difensiva al processo di appello in corso a Firenze. “Esiste la prova contraria, e cioè che lui si adoperò per aiutare i 40 passeggeri su una lancia, per non farli morire". Anche oggi Schettino è assente in aula. Una difesa che contesta l'intera impostazione […]

today20/05/2016


0%