Cultura

Natale e Capodanno agli Uffizi con le aperture straordinarie

today19/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Nonostante il 24 e 31 dicembre cadano di lunedì, giorno di chiusura dei musei, sono previste alcune aperture straordinarie con orari limitati per le Gallerie degli Uffizi.

Il 24 dicembre gli Uffizi saranno aperti dalle 8.15 alle 13.50, i Giardini di Boboli fino alle 16.30 (con ultimo ingresso alle 15.30), mentre Palazzo Pitti resterà chiuso. Per il 31 dicembre è prevista l’apertura degli Uffizi sempre fino alle 13.50, mentre Pitti e i giardini di Boboli saranno entrambi chiusi.

Orari che, alla luce delle festività natalizie, non convincono il coordinamento toscano della Federazione Confsal-Unsa: “è vero che nella giornata del lunedì i musei di Uffizi e Palazzo Pitti sono ordinariamente chiusi per il riposo settimanale, ma nella ricorrenza di questi due giorni prima delle feste, che di fatto fanno da ponte al Natale e al Capodanno – si chiede il sindacato – come si fa a chiuderli nel pomeriggio?”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Charlotte Gainsbourg – Take 2

Charlotte Gainsbourg "Take 2" Etichetta: Because / Caroline International Distribuzione: Universal Promozione: Spin-go! Uscita: 14 dicembre 2018 "Take 2" è il nuovo EP firmato Charlotte Gainsbourg, uscito il 14 dicembre via Because Music. Successore dell’album del 2017 "Rest", contiene tre brani inediti e due versioni live. Oltre a "Such A Remarkable Day", singolo che ne ha anticipato l'uscita, presenta nella tracklist anche la cover di Kanye West "Runaway". L'EP è stato prodotto […]

today18/12/2018


0%