Cultura

La musica torna a palazzo pitti con il Maggio Musicale – ASCOLTA

today24/10/2016

Sfondo
share close

cf60d4a5-c47b-4cb2-941d-6a8223b3a5fdFIRENZE – La musica arriva a Palazzo Pitti, con un primo concerto dedicato a Mozart, eseguito dall’Orchestra del Maggio musicale fiorentino, il 28 ottobre nella sala Bianca, grazie ad un accordo siglato tra il Maggio Musicale e le Gallerie.
L’intesa stabilisce l’avvio di una rassegna sinfonica composta da 10 appuntamenti musicali negli spazi dell’ex residenza granducale. Sarà alle 17, il 29 ottobre, il primo concerto del ‘Ciclo Mozart’, che si protrarrà fino al mese di dicembre.
La Convenzione triennale tra i due enti, stipulata nel maggio 2016, è tesa a permettere lo sviluppo di un ampio progetto di collaborazione intellettuale, capace di promuovere entrambe le istituzioni valorizzando appieno il rispettivo patrimonio di elevata professionalità artistico-culturale.
“Una sperimentazione, viene spiegato, volta ad inserire con continuità, all’interno degli spazi storici della reggia di Pitti” spiega , il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt. Ascolta l’intervista a Eike Schmidt>>

  • cover play_arrow

    Marcatore 4 Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

CamentirSacci, fissato un nuovo incontro a Roma

FIRENZE - Fissato per il 27 ottobre al ministero dello Sviluppo economico, un incontro sulla vertenza Cementir, che riguarda anche i 32 lavoratori della CementirSacci di Testi, presso Greve in Chianti (Firenze), messi in mobilità dall'azienda. Oggi a Testi i lavoratori hanno scioperato quattro ore per ogni turno di lavoro contro gli annunciati licenziamenti e contro la scelta unilaterale di togliere carta carburante e telepass agli autisti favorendo così, sostengono, […]

today24/10/2016


0%