News

Università. Il rettore Luigi Dei inaugura l’anno accademico

today18/12/2015

Sfondo
share close

luigi dei 2FIRENZE – “Restituire centralità allo studente nell’Università, privilegiando una didattica che sia associata ad una ricerca di eccellenza, perché dobbiamo formare la classe del domani”. Con queste parole il rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei ha anticipato i temi del suo discorso in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’anno accademico 2015-2016 stamani nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio.

Un intervento dal forte carattere programmatico per il rettore, entrato ufficialmente alla guida dell’ateneo in carica dal 1° novembre, con l’obiettivo di tracciare le linee strategiche di intervento per i prossimi sei anni, a partire dai primi provvedimenti, tra cui l’annunciata assunzione di 40 nuovi ricercatori a tempo determinato. “La priorità è immettere i giovani nella ricerca – ha detto – altrimenti rischiamo di perdere menti giovani e il paese non se lo può permettere”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Eva. Diario di una Costola”, Rita Pelusio al Corsini di Barberino

BARBERINO DI MUGELLO (FI) - L'asttrice, regista, autrice e cabarettista Rita Pelusio sarà in scena sabato 19 dicembre alle 21.15 al Teatro Corsini di Barberino il suo cavallo di battaglia "Eva. Diario di una Costola” spettacolo ispirato al Diario di Eva (1906) di Mark Twain. Lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati, Eva-Rita è un clown, un fou irriverente: una donna […]

today18/12/2015


0%