News

Università, l’IMT di Lucca al top per la ricerca

today20/12/2016

Sfondo
share close

imt luccaTOSCANA – La Toscana continua a guidare la classifica della ricerca universitaria. Secondo la classifica stilata da Il Sole24 ore su dati Anvur, l’Agenzia nazionale per la valutazione della ricerca e dell’università nella top ten dei migliori atenei della nelle performance scientifiche figurano nel podio l’Imt di Lucca, Sant’Anna e Normale, i due centri di eccellenza di Pisa.

La valutazione della qualità della ricerca 2011-2014 per Lucca e il Sant’Anna di Pisa segnala però una flessione rispetto alla precedente valutazione rispettivamente del 46% e del 7%. In crescita invece la Normale di Pisa (+20%): è l’unico dato positivo nelle prime dieci posizioni. Al 17esimo posto troviamo Firenze (+2%), al 24esimo Siena (-5%). Infine, in 34esima posizione c’è Pisa (-3%).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Livorno, scompare l’ultima testimone della deportazione

CECINA (LI) - Si è spenta ieri a Cecina Matilde Beniacar, ultima vittima e testimone della Comunità Ebraica livornese sopravvissuta alla deportazione nazifascista nei campi di sterminio. Nata a Smirne (Turchia) il 18 gennaio 1926, si rifugiò a Livorno dopo la rivoluzione di Ataturk. Arrestata con la famiglia il 25 gennaio 1944, trascorse 15 giorni al campo di Fossoli per poi essere trasferita ad Auschwitz-Birkenau, e ancora a Gusen, Bergen […]

today20/12/2016


0%