News

Vaccini, un canale privilegiato per maturandi e futuri sposi. “Ci stiamo lavorando” – ASCOLTA

today01/06/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Una modalità di prenotazione del vaccino anti Covid riservata, in via prioritaria, a maturandi e promessi sposi, che devono convolare a nozze. E’ quanto sta progettando il settore sanità digitale e innovazione della Regione Toscana, su richiesta del presidente Eugenio Giani. A breve, fa sapere la Regione, per queste due categorie sarà possibile prenotare e ricevere in tempi rapidi la somministrazione del vaccino.

“Ci stiamo lavorando, stamani avremo una prima riunione operativa – ha spiegato Andrea Belardinelli, responsabile Innovazione e Sanità digitale della Regione Toscana: “per i futuri sposi stiamo valutando la possibilità di legare la prenotazione alla pubblicazione delle nozze negli appositi albi dei Comuni, mentre per i maturandi stiamo studiando come incrociare i nominativi degli alunni e le scuole di appartenenza” perché l’esame di fine ciclo non è per forza legato ad un dato anagrafico.

Da oggi a partire dalle 17 si aprono invece le agende di prenotazione del vaccino per i ragazzi della fascia d’età degli “enta”: si parte oggi con i nati del 1982-83, poi si procederà ogni giorno aprendo ad un biennio d’età, a scalare (come già per gli over 50 e gli over 40).

Intanto ieri ha debuttato il nuovo sistema di prenotazione “last minute” per gli over 40, con le prime centinaia dosi “avanzate” ieri, che saranno somministrate oggi. Il sistema ogni giorno dalle 19 metterà a disposizione i vaccini che via via avanzeranno e chi accede all’apposita sezione.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Andrea Belardinelli

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musei e mostre, tornano i visitatori. Oltre 100 mila in un mese agli Uffizi, bene palazzo Strozzi

FIRENZE - Le Gallerie degli Uffizi hanno infranto il muro dei 100mila visitatori nei primi 31 giorni dalla riapertura. Un bilancio che lascia intravedere la luce in fondo al tunnel dopo oltre un anno di chiusure e ripartenze interrotte. Ben 102.231 sono state le presenze registrate tra gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Il record, spiega una nota, è stato segnato domenica 30 maggio con 8.418 visitatori, […]

today01/06/2021


0%