Cultura

De Bortoli e Ezio Mauro al nuovo “Moby Dick festival”

today18/04/2018

Sfondo
share close

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Sono oltre trenta gli ospiti, esperti dei più svariati campi, che in cinque giorni di incontri e appuntamenti si confronteranno sul tema “La comunità e le relazioni” nell’ambito di “Moby dick festival” evento culturale alla prima edizione che dal 3 al 7 maggio animerà piazza della Repubblica a Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Tra gli interventi previsti, ha spiegato il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni presentando l’evento oggi in palazzo del Pegaso, personaggi come Ferruccio De Bortoli, Ezio Mauro, Walter Veltroni, Bobo Rondelli, il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, e l’ex calciatore Leonardo.

“Siamo consapevoli – ha aggiunto Chienni – che nella società c’è sempre più conflittualità: grazie a questi personaggi potremo affrontare il tema della comunità e delle relazioni sotto vari punti di vista”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Arazzi medicei, tornano a Palazzo Vecchio anche quelli del Quirinale

FIRENZE  - Tornano tutti a casa, nella collocazione originale del Salone dei 200 di Palazzo Vecchio, i 20 arazzi dedicati alle Storie di Giuseppe commissionati nel '500 dal duca Cosimo I de' Medici, dieci dei quali da oltre un secolo finiti al Palazzo del Quirinale. L'accordo è stato firmato tra la Segretaria generale della Presidenza della Repbblica e Comune di Firenze e permetterà il rientro a Firenze delle opere per […]

today18/04/2018


0%