News

Vino: l’assessore Remaschi lancia l’idea di un ‘Vinitaly’ toscano

today02/03/2016

Sfondo
share close

vinoUn ‘Vinitaly‘ in chiave toscana. E’ questa l’idea, ancora in fase embrionale, a cui sta pensando l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi che ne ha parlato oggi a Firenze, in occasione della presentazione della prima Festa delle Donne del vino, in programma in Toscana il 5 marzo.

Creare un’iniziativa come un Vinitaly toscano – ha detto Remaschi – potrebbe creare interesse, slancio e nuove opportunità, per il vino, l’agroalimentare e anche il turismo della nostra regione. Ne parleremo prima nella Giunta regionale, ho una comunicazione da fare al presidente della Regione Enrico Rossi perché è corretto che condivida l’impostazione e quindi dia il benestare. E’ un percorso in itinere che dovremo costruire con i produttori, anche quelli più piccoli, e i consorzi. Non vogliamo un’iniziativa in contrasto con il Vinitaly, a noi interessa valorizzare le nostre specificità“.

Remaschi ha ribadito che al momento “è solo un’idea progettuale e dovremo capire come, quando e dove realizzarla“. L’obiettivo, ha detto ancora, è quello di “coinvolgere tutti i produttori di vino toscani e dobbiamo essere al loro fianco per valorizzare al massimo le nostre produzioni. Noi crediamo che la promozione serva moltissimo alla valorizzazione dei nostri prodotti, a far conoscere molto bene la qualità del nostro vino. Ne è la testimonianza anche il grande successo che hanno riscontrato anche l’ultima iniziativa sulle Anteprime del vino e il Buy Wine“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 1 marzo 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 1 marzo 2016 Ospite al telefono: Ermal Meta Ermal Meta, "Volevo dirti"; "A parte te" (2 marzo, Firenze, Feltrinelli red) Francesco Gabbani, "Amen" The Bastard Sons Of Dioniso, "Io non compro più speranza" (5 marzo, Firenze, Combo) Femina Ridens, "L'educazione sentimentale" (4 marzo, Firenze, Arci Il Progresso) Perturbazione, "La prossima estate" (4 marzo, Prato, Officina Giovani) Daniele Silvestri, "Quali alibi" (3 marzo, Firenze, Feltrinelli Red) Marco […]

today02/03/2016


0%