News

Zanardi: condizioni stabili, da oggi settimana-chiave

today22/06/2020

Sfondo
share close

SIENA – Decorso clinico regolare e stabile anche la notte scorsa in ospedale per Alex Zanardi, che da oggi va ad affrontare una settimana-chiave per la guarigione dai gravi traumi dell’incidente in handbike a Pienza (Siena) il 19 giugno. Sempre tenuto in coma farmacologico, Zanardi prosegue il lento recupero iniziato dopo l’intervento neurochirurgico nel policlinico senese.

Già da oggi i medici, riuniti in equipe multidisciplinare, fanno le valutazioni necessarie per decidere se è possibile già nei prossimi giorni sospendere la sedazione per verificare il quadro neurologico.

Decisiva per procedere a questo passaggio, hanno spiegato, è che si mantenga la stabilità delle condizioni cliniche di Alex Zanardi come sta accadendo in questi primi giorni di cure. La prognosi è sempre riservata. Il prossimo bollettino medico è previsto alle 12.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Per San Giovanni Galleria dell’Accademia ad ingresso gratuito per fiorentini

FIRENZE - Nel giorno del patrono ingresso gratuito per i residenti nel comune di Firenze alla Galleria dell'Accademia del capoluogo. L'iniziativa, precisa una nota, è resa possibile grazie all'Associazione Amici della Galleria dell'Accademia. Il 24 giugno i visitatori potranno presentarsi in biglietteria con un documento che attesti la residenza e ritirare il biglietto gratuito fino a esaurimento ingressi; restano invariate le tariffe per gli altri visitatori. Il museo fiorentino che […]

today19/06/2020


0%