News

Zerocalcare, Max Collini, Marco Parente e tanti altri in un evento online per ricordare Lorenzo Orsetti

today18/03/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono passati due anni dalla morte di Lorenzo Orsetti, il trentatreenne fiorentino caduto a Baghouz il 18 marzo 2019, vittima di un’imboscata dei terroristi dell’Isis mentre combatteva a fianco del popolo curdo. Stasera alle 18.00 Arci Firenze, Blackcandy Produzioni, Associazione “per Lorenzo Orsetti Orso Tekoşer “, Uiki Onlus, ricordano Orso Tekoşer con un evento on air sulle frequenze di Novaradio e in diretta FB sulle pagine di Arci Firenze, Alessandro Orsetti, Blackcandy Produzioni e Novaradio.

Durante la serata torneremo a parlare della lotta del popolo Curdo e del Rojava con il padre di Lorenzo Alessandro Orsetti, Manfredi Lo Sauro, responsabile progetti internazionali di Arci Firenze e WJAR- Weqfa Jina Azad a Rojava, ma ascolteremo anche i contributi realizzati da Zerocalcare, Max Collini, Francesco Di Bella, Paolo Benvegnù, Marco Parente, gli artisti che hanno collaborato al doppio disco “HER DEM AMADE ME – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti”, prodotto da Blackandy a dicembre scorso. In conduzione Martina Agnoletti di Novaradio e Lucio Leoni, che ha coordinato la realizzazione del disco.

Il disco, che ha l’intento di finanziare la costruzione di un ambulatorio pediatrico a Kobane, è ancora disponibile in tutti gli stores, anche online, nei negozi di dischi, sul sito www.blackcandy.it e presso la Sede di Arci Firenze (Piazza dei Ciompi 11, Firenze). Prenota la tua copia qui: https://wa.me/c/393534113961

Sono passati ormai due anni dalla morte di Lorenzo, caduto a Baghouz, vittima di un’imboscata dei terroristi dell’IsisLa famiglia e gli amici oggi vogliono ricordarlo, convinti che i valori per i quali ha donato la sua vita possano essere di esempio per tutt*: Orso ha lottato per la libertà, la giustizia, la democrazia dal basso, per superare le disuguaglianze tra gli uomini e tra gli uomini e le donne, per sconfiggere il razzismo e il fascismo, ha combattuto a fianco degli ultimi.
Oggi questo mondo non funziona più, occorre un radicale cambiamento. Possiamo cambiare solo se riorientiamo le nostre vite e le nostre comunità secondo i valori che Lorenzo ci ha testimoniato.
La sua lotta, la lotta dei curdi, è anche la nostra lotta.
Accompagniamo dunque questa voglia di un mondo migliore con i bellissimi brani che 30 ottimi artisti hanno dedicato a Lorenzo Orsetti e che sono stati raccolti nel doppio CD “HER DEM AMADE ME”, che significa “Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti”.

?? ???????? ?? ??????? – ??????????, ???????? ? ?ℎ????

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vaccini, obiettivo vaccinare gli over 80 entro giugno. Superfragili, da lunedì si punta a partite con 15 mila vaccini – ASCOLTA

FIRENZE - "Noi contiamo di arrivare alla prima somministrazione per gli over 80 intorno al 25 aprile e a chiudere con i richiami nella prima metà di maggio. Questo dovrebbe consentire di anticipare di qualche settimana la chiusura della campagna di vaccinazione per gli over 80 che avevamo ipotizzato inizialmente, sulla base anche delle stime di fornitura, per i primi di giugno". Lo ha detto l'assessore al diritto alla salute, […]

today18/03/2021


0%