Cultura

“The European Dream – Road to Bruxelles”: la mostra itinerante arriva a Firenze

today27/06/2014

Sfondo
share close

EuropeanDream_Rome_04Una mostra fotografica itinerante allestita all’interno un tir per raccontare le storie di fuga e disagio dei tanti giovani profughi e migranti che ogni giorno arrivano clandestinamente nei paesi del Sud Europa, e si nascondono ai margini delle grandi città, talvolta per settimane o mesi, e da cui sperano di raggiungere amici e parenti che già vivono in Europa.
La mostra, dal titolo “The European Dream – Road to Bruxelles” organizzata in collaborazioen con l’agenzia UNHCR raccoglie una ventina di scatti realizzati da Alessandro Penso negli slums di città come Atene, Patrasso e Orestea, fa tappa da oggi a Firenze in piazza Santa Maria Novella. Il suo viaggio, iniziato a Bari, proseguirà verso nord – Ginevra, Strasburgo e Bruxelles – per lanciare un chiaro messaggio alle istituzioni europee – per tornare di nuovo a metà luglio in Toscana, ospite del festival Cortona on the Move.

Youth Denied: Youth migrants in GreeceYouth Denied: Youth migrants in GreeceYouth Denied: Youth migrants in Greece

 

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Italian Brass Week”, 15ª edizione tra Vinci e Firenze

Dal 30 giugno al 6 luglio 2014, nelle terre di Leonardo, tra Vinci e Firenze, si svolgerà la 15ª Edizione del Festival Internazionale Italian Brass Week, manifestazione ideata e diretta da Luca Benucci, primo corno solista dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Virtuosi e solisti internazionali, docenti provenienti da tutto il mondo, jazz band e Brass Ensemble parteciperanno e si confronteranno in masters, concerti ed eventi che avranno come palcoscenico il […]

today27/06/2014


0%