Cultura

“Abbraccio mediterraneo”, arriva la 20/a edizione del Meeting antirazzista

today07/07/2014

Sfondo
share close

meeting antirazzista 2014 I diritti e l’accoglienza dei migranti in fuga da guerre e conflitti i temi della ventesima edizione del Meeting Internazionale Antirazzista, la manifestazione promossa da Arci e Regione Toscana, in programma a Cecina Mare (Li) dal 9 al 12 luglio prossimi, e dal titolo evocativo di “Abbraccio mediteraneo”.

Tre le tavole rotonde che rispettivamente affronteranno l’analisi delle cause delle migrazioni (giovedì 10 luglio), il confronto sui percorsi di accoglienza (venerdì 11); e la crescita di movimenti e partiti xenofobi e razzisti in Europa (sabato 12 ). Tra gli ospiti, esponenti di organizzazioni e reti per la tutela dei diritti dei migranti provenienti dai Paesi della sponda sud del Mediterraneo. Previsti anche spettacoli e concerti, tra cui Modena City Rambler, Barodrom Orchestra e Zastava Orchestra.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, scuole e Calcio Storico in Consiglio Comunale

FIRENZE -  L'inizio dei lavori per della linea 3 della tramvia, con i possibili disagi e le contromisure studiate dal Comune, la comunicazione sulla cancellazione della finale del Calcio Storico e quella sul piano di interventi di ristrutturazione dell'edilizia scolastica. E con tutta probabilità, nuovamente, il Parco delle Cascine, tra lotta degrado e nuove misure sicurezza. Questi i temi della seduta odierna del Consiglio Comunale che si riunisce oggi pomeriggio […]

today07/07/2014


0%