Cultura

La marocchina Oum e Ginevra di Marco al Festival du Desert

today18/07/2014

Sfondo
share close

ginevra_di_marcoFIRENZE – Firenze ospita la rassegna musicale “Festival au Desert” di Timbuctù, antica città del Mali, dove da due anni, dopo 12 edizioni, la manifestazione non si svolge più a causa della situazione geopolitica attuale. La manifestazione, alla quinta edizione fiorentina, si terrà il 24 e 25 luglio presso il complesso Le Murate. In programma 7 concerti per 14 musicisti tuareg, maliani, berberi e africani che si confronteranno con quelli italiani e europei.

Tra gli eventi speciali il concerto della diva marocchina Oum, nota come “Soul of Marocco”, che si confronterà musicalmente con la cantante Ginevra di Marco sulle note del chitarrista Francesco Magnelli (25/07). Altro duetto quello del cantante Ahmed Ag Kaedi, del gruppo tuareg Amanar con Riccardo Onori, il chitarrista di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti (24/07). Nei due giorni della manifestazione si esibiranno i musicisti Said Tichiti di Guelmin, località del deserto marocchino (25/07); Sandro Joyeux, musicista e cantautore italo francese (24/07); il gruppo Voodoo Sound Club (24/07) e Dimitri Grechi Espinoza, sassofonista nato a Mosca (25/07).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concordia. Prosegue il refloating, partenza non prima di martedì

ISOLA DEL GIGLIO - Ha raggiunto i 4 metri di rigalleggiamento il relitto della nave Concordia. Tecnici e i sommozzatori della Titan Micoperi sono infatti riusciti a lavorare per tutta la notte dopo che è calato il vento di maestrale che aveva creato problemi nei giorni precedenti. Assodato sembra ormai lo slittamento almeno a martedì dell'inizio del viaggio del relitto verso Genova, d ovuto sia alle condizioni meteo previste per […]

today18/07/2014


0%