Playlist

L’Ora del Dragone – DRAGONBEST gennaio/luglio 2014 – 1

today28/07/2014

Sfondo
share close

L’ORA DEL DRAGONE | DRAGONBEST gennaio/luglio 2014 – 25 luglio 2014

THE VICKERS – Senseless life
Fiorentini, con l’album “Ghosts” sono stati un’ottima conferma. E il pezzo più gettonato è “Senseless life”.

MASSARONI PIANOFORTI – Ferie d’agosto
Una delle sorprese più belle dell’anno, almeno di questo primo semestre ma sarei pronto a scommettere che resterà in pole position da qui a dicembre. Con l’album “Non date in salame ai corvi” e un’attidudine pop cantautorale modernissima eppure d’altri tempi.

THE HALF OF MARY – The half of Mary
Uno dei pezzi migliori dell’anno, e presto i autunno un nuovo singolo per la band fiorentino-senese, in esclusiva nella Dragonspring 2014 usìuscita a marzo su cd per Pippola Music.

GIULIANO DOTTORI – Le vite degli altri
dall’album “L’arte della guerra vol 1”, conferma in grande stile per l’ex Amor Fou.

THE NIRO – 1969
Al festival di Sanremo ha incantato, ma con il disco che prende il titolo dal brano che ha p’resentato all’Ariston ha addirittura entusiasmato. Alto cantautorato rock.

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION – Miracoli
Il loro nuovo album “BSB3” è un’esplosione di energia, e il duo romano dei BSBE si conferma come una delle realtà migliori del panorama indipendente italiano

IO? DRAMA – Vergani Marelli
E’ il disco dell’estate, “Non resta che perdersi” degli Io?Drama, pop potente e testi graffianti.

JOHANN SEBASTIAN PUNK – Vernal equinox
“More lovely and more temperate” è il suo esordio, tra i migliori del 2014 per adesso. Lui ha vent’anni o giù di lì e riesce a mixare contemporaneità e classicità in un album da divorare.

TWO FATES – Verde
“Tree” è l’ep con cui Lorelle e Tiresia, abruzzesi, conquistano un posto d’onore tra gli esordi migliori del semestre. Musica elettronica, onirica e lunare.

NADA – L’ultima festa
Della grande artista livornese non si può che ribadire che è lei la vera e unica rocker italiana. “Occupo poco spazio” è un disco imperdibile.

GIRLESS AND THE ORPHAN – A nice guy
Appena usciti con “The circles and the barrel part 1”, e già tra le migliori novità del semestre. In free download

KARENINA – Ovest
Rilasciato in free download, “Via Crucis” dei Karenina segna il loro ritorno dopo 4 anni ed è un pop rock di denuncia della decadenza italiana, ad altissima densità emozionale.

FLOR – Con dio
dall’album omonimo che ha segnato il ritorno col botto degli ex Flor de mal.

ALTRE DI B – Sherpa
Con uno degli album più belli del semestre, “Sport”, hanno fatto incetta di critiche positive.

KUBRIQ – Blindfold
Un ep incantevole, quello del progetto musicale che rimette insieme Ermal de La Fame di Camille e Fabio dei Kinky Atoms. La title trtack la trovate anche nella Ddragonsummer 2014 il free download sul sito di Novaradio.

KING OF THE OPERA – Colors and light
Dopo il bellissimo album d’esordio del 2013 “Nothing Outtstanding” hanno fatto di nuovo centro con un ep fluido e denso come l’acqua: “Driftwood”.

RESCUE – Barcelona
Un ep meraviglioso, una voce bellissima, e un singolo rilasciato nel 2014 di rara bellezza.. Lui è Rescue e il brano apre la Dragonspring 2014 (Pippola Music).

PLASTIC MADE SOFA – Noodles for breakfast
La band bergamasca è tornata con “Whining drums”, un album molto diverso dagli altri due che l’hanno preceduto, ma l’energia, il tiro e la bravura sono intatte, anzi cresciute.

PIPERS – Ask me for a cigarette
Usciti per la fiorentina Pippola con “Juliet Grove”, uno dei dischi più interessanti di questo semestre.

NON VOGLIO CHE CLARA – Gli acrobati
Uno degli album più belli di questo scorcio del 2014 è “L’amore fin che dura”, della band capitanata da Fabio De Min, che non ha mai sbagliato un colpo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Al Giglio la Conferenza Ue sulla sicurezza in mare”

ISOLA DEL GIGLIO - "Giglio sede permanente della conferenza europea sulla prevenzione e sicurezza in mare con scadenza biennale". La proposta è del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in visita all'isola. Per Rossi il Giglio "si merita questo riconoscimento e se lo merita la straordinaria capacità dimostrata dai gigliesi in occasione del naufragio, il loro senso di solidarietà, la pazienza nei lunghi momenti del recupero fino alla partenza". "Costa ha […]

today25/07/2014


0%