News

Insulti a Miss Livorno. Kyenge: “Regole per proteggersi dalle offese web”

today29/08/2014

Sfondo
share close

miss livornoFIRENZE – “Solidarietà alla miss: per quanto mi riguarda una persona che nasce in Italia è italiana”. Così l’europarlamentare Pd ed ex ministra all’integrazione Cecile Kyenge ha risposto ai cronisti che a margine di un dibattito sui temi dell’immigrazione a Firenze le hanno chiesto un’opinione sul caso di Cioma Ukwu, 15enne nera, da alcuni offesa sul web dopo essere stata eletta, nei giorni scorsi Miss Livorno. Quanto al problema degli insulti razzisti sul web, per l’ex ministra “nell’era in cui la comunicazione è radicalmente cambiata – ha detto – bisogna trovare gli strumenti per proteggere le persone: è un tema da affrontare con una regolamentazione giuridica”.

“Dobbiamo continuare a lavorare su questo tema – ha aggiunto Kyenge – oggi l’Italia non è più quella degli anni ’30 o ’40, e deve far conoscere il nuovo volto dei cittadini che abitano in Italia. Secondo me una buona risposta sarebbe da politica e istituzioni sarebbe la riforma della cittadinanza, dandole anche un significato di forte di cambiamento culturale”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Due indagati per presunti abusi edilizi di Ferragamo

FIRENZE - La procura ha iscritto nel registro degli indagati due persone in relazione ai presunti abusi edilizi in nel palazzo storico di borgo SS. Apostoli adiacente alla sede della Ferragamo, dove una società del gruppo di moda ha ricavato spazi per uffici laddove c'erano residenze di pregio: si tratterebbe del direttore dei lavori e l'amministratore delegato della società. Ferragamo spa aveva necessità di avere spazi per gli uffici che fossero […]

today29/08/2014


0%