Cultura

Cinema. Fine settimana all’insegna del documentario

today05/09/2014

Sfondo
share close

le cose belle #4FIRENZE – Tornano ad animarsi le sale dell’Istituto Stensen e dello Spazio Alfieri dopo la pausa estiva, con due documentari.

Venerdì 5 settembre, alle ore 21.00 presso il cinema Stensen (viale Don Minzoni 25/c), verrà proiettato “Le cose belle”, di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno. Il documentario, ambientato tra la Napoli del 1999 e quella del 2009, racconta le storie di Adele, Enzo, Fabio e Silvana, immortalati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza e l’inizio dell’età adulta.
Alla proiezione sarà presente il regista Giovanni Piperno, introdurrà Alberto Lastrucci, direttore del Festival dei Popoli. Il film rimarrà in programmazione allo Stensen anceh domenica 7, martedì 9 e mercoledì 10. Info su www.stensen.org.

Altman-680x400Domenica 7, allo Spazio Alfieri (via dell’ulivo, 6), in proiezione “Altman”, il documentario di Ron Mann sul padre del cinema indipendente americano. Selezionato per la sezione classici della 71ª Mostra del cinema di Venezia, il film viene proiettato in anteprima toscana in collaborazione MYmovies.it e Feltrinelli Real Cinema e rimarrà in programmazione all’Alfieri fino al 13 settembre, affiancato negli ultimi tre giorni da una retrospettiva su Altman. Informazioni su www.spazioalfieri.it.

“Altman” sarà poi proiettato, in versione originale con sottotitoli in italiano, martedì 9 settembre al cinema Odeon.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Anci Toscana. Sfida Biagiotti-Giurlani per la presidenza

FIRENZE - Il 10 settembre prossimo i sindaci dei 280 Comuni toscani si riuniranno in assemblea per votare i nuovi vertici Anci Toscana l'associazione dei Comuni. Due i pretendenti al posto che è stato finora ricoperto dall'ex sindcao di Livorno Alessandro Cosimi: l'ex assessore della giunta Renzi-Nardella e attuale sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, e il sindaco di Pescia Oreste Giurlani. Dalla sua parte Biagiotti, renziana di ferro, ha […]

today05/09/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%