News

Anci Toscana. Eletta Sara Biagiotti, prima presidente donna

today11/09/2014

Sfondo
share close

biagiotti giurlaniFIRENZE – La sindaca di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti è stata eletta ieri all’unanimità presidentessa dell’Anci Toscana: è la prima donna in Italia a rivestire questa carica in una delle associazioni regionali dei comuni italiani. “Questa elezione è un grande onore” ha detto Biagiotti, indicando tra le sue priorità l’obbiettivo di “stabilire rapporti incisivi e determinanti con il Governo e la Regione” e “l’impegno per affrontare da protagonisti il processo di cambiamento che sta attraversando l’Italia”. Tra questioni calde evidenziate dalla Biagiotti, anche il “patto stabilità, che pone i sindaci in difficoltà sugli investimenti, in questo modo è stato bloccato il paese su settori chiave, come la realizzazione di scuole e asili”.

Soddisfazione per l’esito dell’elezione è stata espressa dal presidente nazionale Anci, Piero Fassino:  “Un vanto della toscana terra da sempre capace di riconoscere parità tra uomini e donne”.  “Biagiotti e tutto quello rappresenta l’esperienza amministrativa toscana – ha aggiunto Fassino – è risorsa preziosa per l’Anci”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giuseppe Fanfani eletto membro del CSM

AREZZO - "Sono felice, questo è l'incarico più importante della mia vita, cercherò di interpretarlo al meglio". Sono le prima parole di Giuseppe Fanfani, sindaco di Arezzo, nominato la notte scorsa membro laico del Csm insieme a Giovanni Legnini con 499 contro i 489 richiesti dal quorum. "Rappresenterò la mia città a Roma. Lascio il Comune in buone mani". A guidare l'amministrazione comunale per condurla al voto, previsto nel marzo […]

today11/09/2014


0%