Cultura

“Indie all’Opera”, due giorni di musica in Piazza Gui

today01/09/2014

Sfondo
share close

locandina1FIRENZE – Mercoledì 3 e giovedì 4 settembre, la grande piazza antistante il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze ospiterà per la prima volta musica dal vivo con un’iniziativa ad ingresso gratuito organizzata da T-Rumors/Toscana Musiche, in collaborazione con La Scena Muta e Le Nozze di Figaro, con il sostegno della Regione Toscana.

“Indie all’Opera”, inserita nelle iniziative dell’estate Fiorentina 2014, è dedicata ai giovani talenti emergenti del rock, del pop e della canzone d’autore: su tre differenti stages esibiranno ben 16 band.
Due le aree live allestite in piazza Vittorio Gui, dove mercoledì 3 dalle ore 18.00 inaugurano la manifestaziobne Arpeggio, Che! Tango Project e Le Fumenta di Aldebaran. Dalle 21.00 ci si sposta alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera, e la festa continua con lo psych-rock dei Walden Waltz, il folk dei Brocante e il soul/blues del fiorentino Jonny. Aprono la serata Jack’s Sisters, vincitori del Premio Fisoni e, da Bologna, Altre di B, il gruppo che si è aggiudicato il concorso “La Musica Libera. Libera la Musica”. eleviole_02

Giovedì 4 , sempre alle 18.00 in piazza Gui, verrà presentata  la nuova compilation “Canzoni per un lettore”, cd da abbinare alla lettura di libri e romanzi e dalla scuderia de La Scena Muta salgono sui palchi Secondo Appartamento, La fascia del cotone, Vieri Sturlini, Cecco & Cipo e Vertigine e Paolino. L’iniziativa si chiuderà alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera insieme alle band di T-Rumors: dalle ore 21 spazio a Eleviole?, pop a cappella delle Bellulababies, il jazz contaminato degli Ismael Circus. Si chiude con una jam e il brano “Estate Fiorentina”, realizzato 30 musicisti del Collettivo La Scena Muta.
Info su www.toscanamusiche.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo suicidio in carcere, è un recluso ceco di 46 anni

PISA - Un detenuto, originario della Repubblica Ceca, si è ucciso stamani impiccandosi nella sua cella del carcere Don Bosco di Pisa. Lo rende noto la segreteria generale del Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria. Lo straniero si è impiccato con le lenzuola appese alla finestra del bagno: in base alla stime del sindacato, si tratta del 28/o caso dall'inizio dell'anno in Italia. “Sulla carta il sovraffollamento penitenziario la […]

today01/09/2014


0%