News

Mps, forti perdite nel primo giorno di ricapitalizzazione

today19/12/2016

Sfondo
share close

monte-dei-paschi-di-siena mpsMILANO – Nel primo giorno dell’aumento di capitale, il titolo Mps accumula perdite fino al 9%. Il titolo ha preso il via fin da subito con uno stop al ribasso, per poi perdere progressivamente terreno.

Obiettivo della ricapitalizzazione è raggranellare 4,5 miliardi: l’offerta è rivolta per il 30% agli investitori generici e scadrà mercoledì prossimo alle 14; un giorno in più per gli investitori istituzionali, cui è destinata il 65% dell’offerta. Sarà allora che si capirà se Sempre in settimana, mercoledì, scadrà anche l’offerta per la conversione in azioni dei bond subordinati, dopo il via libera della Consob alla riapertura la scorsa settimana.

“Tutto procede come previsto” ha detto il presidente di Mps, Alessandro Falciai, al termine del cda della banca a Milano, rispondendo ai giornalisti. Poi rispondendo a una domanda su Atlante ha congedato i cronisti con un “tutto bene”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

ChiantiBanca sceglie la terza via

FIRENZE - No alla trasformazione in società per azioni, no alla holding delle banche cooperative Iccrea-Federcasse. Quasi all'unanimità ieri gli oltre 3.800 soci votanti hanno deciso di entrare nella holding coordinata dalla Cassa Centrale Banca del Trentino, con cui condivide già lo stesso sistema informatico, e da cui nascerà il secondo polo degli istituti di credito cooperativi d’Italia. Tra le ragioni del cambio di strategia - dopo che per mesi […]

today19/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%