Cultura

Performatialtri. La performance ‘fuori formato’ a Santa Croce

today19/09/2014

Sfondo
share close

performatialtrib&n 33FIRENZE – Al via da oggi pomeriggio la seconda edizione di “Performatialtri”, la rassegna che porterà nel quartiere di Santa Croce 9 performance pensate e realizzate in spazi non convenzionali come strade, negozi o abitazioni. L’evento, inserito nel calendario dell’Estate Fiorentina, è organizzato da Murmuris Teatro, Il Vivaio del Malcantone e Laboratorio Nove.
L’intento della micro-rassegna è quello di creare un’occasione per vivere diversamente la città, offrendo una prospettiva alternativa sui luoghi di tutti i giorni, e stabilendo un diverso legame tra la città e il modo di vivere l’arte.
Si inizia da Piazza d’Azeglio alle 17.00, con la Merenda Letteraria di Fosca e Inquanto Teatro, si prosegue con I CANI e i loro Le Mani all’interno della Biblioteca Nazionale Centrale alle ore 18.00; passando per Boutique Nadine (Anaxagarus, ore 18.30), The Creatures Factory (La Bestia, ore 19) e Société Anonyme (*Suite*, ore 19.30), si arriva agli appuntamenti della sera con: Angela Burico – Filatoio292 alle 21.00 nel Giardino di via della Mattonaia, il talk ellettroacustico di Kimono all’Accademia Metafisica Applicata alle ore 22.00, e il videoloop La battaglia perduta di Michelangelo degli Inquanto Teatro sotto la Loggia del Pesce e per finire il djset di Carlos Fingers (Plaz – Loggia del Pesce, dalle ore 22.30).
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, e data la particolarità e capienza dei luoghi è vivamente consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni 329 9160071, prenotazionivivaio@gmail.com, www.ilvivaiodelmalcantone.comwww.murmuris.itwww.laboratorionove.it.
Di seguito l’intervista a Cesare Torricelli de Il Vivaio del Malcantone, con i particolari di questa edizione e il racconto dell’esperienza del 2013.

  • cover play_arrow

    Performatialtri. La performance ‘fuori formato’ a Santa Croce Redazione Novaradio

(Cesare Torricelli – Il vivaio del malcantone)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tromba d’aria e maxi-grandinata a Firenze

FIRENZE - Chicchi di grandine fitti come una bufera polare:  improvvisa, breve e violentissima,  una  maxi-grandinata si è abbattuta questa mattina a Firenze,  accompagnata da fortissima raffiche di vento gelido.  La caduta dei chicchi è stata così abbondante da ricoprire in pochi secondi le strade di un manto bianco. Gravi problemi al traffico in città e sulle strade di grande circolazioni Firenze-Pisa-Livorno e Autopalio.  In viale Etruria, nel tratto terminale della FI-PI-LI, […]

today19/09/2014


0%