Cultura

Lilia live a L’Ora del Dragone: ecco il video!

today06/10/2014

Sfondo
share close

Esce oggi, in anteprima sul sito di Novaradio, il video del brano “Secret Keeper”, registrato live durante l’intervista a L’Ora del Dragone, realizzata lo scorso 12 settembre negli studi di Novaradio (puntata disponibile in podcast).
Il singolo è tratto dall’ultimo lavoro della musicista pescarese, l’EP autoprodotto “44” uscito a giugno, ed è stato inserito nella versione live@Novaradio, all’interno della compilation “Dragonfall 2014” curata da David Drago e scaricabile gratuitamente sul sito di novaradio.

LILIA
Lilia nasce il diciassettezerosettemillenovecentottantotto. Spiccando un balzo temporale di 19 anni, arriva ad imbracciare una chitarra e ad apprenderne qualche magico rudimento, con cui comporrà le sue prime canzoni.
Nel 2010 inciderà il suo primo disco, “Il pleut” (dal francese: “piove”), 7 canzoni (uscito nel 2011 per l’etichetta “Grammofono alla Nitro”). Nel 2014 arriva “44”.

“44”
L’influenza più forte di cui “44”, secondo ep di Lilia, è la doppia accezione del verbo inglese to play: suonare, ma anche (e soprattutto) giocare. Sette brani nati per caso, durante ripetute e curiose esplorazioni musicali avvenute perlopiù all’interno della cameretta della giovane cantautrice, alle prese con synth, tastierine, pc e con la scoperta, quasi casuale, di Ableton live e delle infinite possibilità combinatorie dei magici mondi dei loop. Ne consegue la nascita di un disco appartenente a un genere musicale che Lilia stessa ha battezzato “Elf-tronica” per le atmosfere che genera e da cui è generato.
“44” esce in formato digitale disponibile in free download su Bandcamp e risponde alla volontà di Lilia di condurre la propria musica al di là dei confini dei propri giardini fatati domestici verso luoghi sconosciuti: locali, case altrui, parchi e ulteriori location.
“44” è stato mixato e masterizzato da Tiresia (Two Fates) presso Colonnella Sound – Two Fates’ Studio. La grafica è a cura di Emiliano Teodoro, così come la realizzazione del video di “Secret keeper”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Morto lo scultore Igor Mitoraj

PARIGI - E' morto a Parigi lo sculture Igor Mitoraj. Lo si è appreso a Pietrasanta, la cittadina toscana dove l'artista di origine polacca risiede da tempo, alternando le sue permanenze nella capitale francese. Polacco, nato a Oederamn nel 1944 Mitoraj nel '45 sopravvisse al bombardamento di Dresda. Nel 1968 si trasferì a Parigi per iscriversi all'École National Supérieur des Beaux-Arts. Nel 1976 la prima personale presso la Galleria "La […]

today06/10/2014


0%