News

Movida. Il dibattito in Consiglio Comunale

today07/10/2014

Sfondo
share close

consiglio comunale firenzeFIRENZE  – Sseduta fiume ieri pomeriggio in Consiglio comunale di Firenze, per dare spazio all’ampio  dibattito sulla comunicazioneriguardo il “Patto per la notte”, in cui l’assessore Giovanni Bettarini ha dato i numeri sugli effetti delle nuove ordinanze e della presenza fissa delle pattuglie in alcune piazze: 35 minimarket sanzionati e oltre 20 fermati.

“Siamo sulla buona strada” il giudizio della maggioranza, come espresso dal consigliere Pd Leonardo Bieber. “Situazione fuori controllo” lamenta invec Francesco Torselli (Fdi), dai residenti continuano a piovere lamentele, rincara Cristina Scaletti (La Firenze viva) “Dieci anni e siamo all’ennesimo patto che non dà risultati” tuona il capogruppo FI Marco Stella, “si intervenga sulle licenza degli esercenti che violano le regole”. “Ci vorrebbero mille vigili per ognuno dei 1.000 locali del centro – replica il Massimo Fratini (Pd) – non possiamo militarizzare la città”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Topi a Torregalli, evacuato l’hospice

FIRENZE- Un'improvvisa infestazione da topi ha portato all'evacuazione dell'hospice dell'ospedale fiorentino di Torregalli, la struttura dedicata ai malati terminali. Gli otto i pazienti presenti sono stati trasferiti nelle analoghe residenze presso l’hospice delle Oblate e quello di S. Felice a Ema. A comunicarlo è la aziendna sanitaria. La scoperta dell’infestazione è stata fatta dal personale stesso dell’hospice che tempestivamente ha avviato lo sgombero. Le successive operazioni di totale disinfestazione dovrebbero […]

today06/10/2014


0%