News

Ebola. Falso allarme all’ospedale San Donato

today10/10/2014

share close

san donato arezzoAREZZO – Paziente arriva al pronto soccorso di Arezzo con febbre alta, scatta il protocollo ebola, con medici e personale infermieristico che indossano le tute ma si tratta di una patologia tropicale. E’ accaduto ieri all’ospedale San Donato. Il personale ha infatti indossato le tute protettive, ormai in dotazione ai plessi ospedalieri italiani, perché un uomo, giunto da un paese africano al pronto soccorso di Arezzo aveva febbre alta. L’indagine epidemiologica e gli accertamenti effettuati hanno evidenziato un’altra patologia tropicale.

L’attivazione del protocollo è stata comunque utile a testare il sistema e la simulazione è andata avanti per diverse ore, creando anche curiosità (e in qualche caso apprensione) fra gli utenti del San Donato che hanno notato una attività inconsueta, con personale che indossava le tute. Azioni, è bene che i cittadini lo sappiano, che saranno ripetute nei prossimi giorni un po’ in tutti i presidi In questi giorni saranno effettuate altre esercitazioni, da segnalare che al momento, nei cinque pronto soccorso dell’aretino, non sono mai giunte persone con “forte sospetto” di infezione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Jobs Act. Rossi: “Al primo posto pensare al precariato”

FIRENZE - "Al primo posto avrei cercato di mettere le questioni del precariato". Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, a proposito del Jobs Act. "Vorrei vedere cosa ci sarà scritto in fondo su questa riforma del lavoro, è un atto di delega", ha sottolineato, a margine dell'assemblea di Legacoop Servizi Toscana, definendo la riforma "importante e necessaria, soprattutto per far fronte a quella grande marea di precariato […]

today10/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%