News

Sub morti. Monossido di carbonio in altre 14 bombole

today10/10/2014

Sfondo
share close

sub 2GROSSETO – Anche le altre 14 bombole, delle 29 utilizzate il 10 agosto alle isole Formiche di Grosseto per l’immersione costata la vita a tre sub umbri, contenevano quantità elevate di monossido di carbonio, fino a 2.200 parti per milione.

Sono i risultati degli esami effettuati alla Siad di Bergamo sul resto dell’attrezzatura, posta sotto sequestro dalla procura di Grosseto, che venne utilizzata, come scritto oggi da alcuni quotidiani. Già le analisi sulle bombole utilizzate dalle vittime avevano evidenziato quantità di monossido pari a circa il doppio di quanto consentito rispetto ai limiti. Rimane da capire come il monossido sia entrato nelle bombole.

La Procura, che ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Montrone, titolare del diving Abc di Talamone che fornì l’attrezzatura, e il suo collaboratore Maurizio Agnaletti, attende adesso le conclusioni del proprio consulente, l’ingegner Giorgio Chimenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A_Zero Violenza: un manifesto contro la violenza sulle donne

FIRENZE - C'è tempo fino al 12 novembre per partecipare ad A Zero Violenza, seconda edizione del concorso grafico per un manifesto contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Lanciato per la prima volta lo scorso anno da Arci Firenze, con il sostegno di Unipol-Assicoop Firenze, il concorso vuole dare un ulteriore contributo, con una dimensione popolare e attraverso la libertà di espressione, al contrasto di una vera e […]

today10/10/2014


0%