News

Nozze gay. Prefetto: “Pronti ad annullare le trascizioni”

today15/10/2014

Sfondo
share close

luigi varrattaFIRENZE – “Pochi giorni” e le eventuali effettuate trascrizioni di matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero da parte di Comuni della Provincia di Firenze verranno “annullate d’ufficio”: lo ha spiegato oggi, a margine della prima seduta del Consiglio della città metropolitana di Firenze in Palazzo Vecchio, il prefetto del capoluogo toscano Luigi Varratta.

I Comuni della provincia interessati sono Empoli e Montespertoli, quelli che hanno dato ufficialmente il via libera alle trascrizioni. A Firenze il Consiglio Comunale ha approvato pochi giorni fa sulla questione una mozione a favore, ma non risultato al momento trascrizioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

S’insedia la Metrocittà. Nardella: “Governo assicuri i fondi”

FIRENZE - Prima riunione questa mattina in Salone dei Cinquecento a Firenze per il consiglio della Città metropolitana di Firenze, nuovo soggetto che entrerà in funzione dal 1° gennaio 2015 al posto della disciolta Provincia. In apertura della seduta, presieduta da Dario Nardella, un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Maremma. Tra i prossimi compiti del nuovo soggetto, la redazione dello Statuto e del piano strategico, ma anche […]

today15/10/2014


0%