News

Isola del Giglio. Alla Titan-Micoperi i lavori di bonifica ambientale

today24/10/2014

Sfondo
share close

isola del giglioSarebbero stati assegnati al Consorzio di imprese Titan-Micoperi i lavori di ripristino ambientale all’Isola del Giglio, dopo la rimozione della Costa Concordia. E’ quanto si apprende al termine della procedura di selezione delle aziende in gara. Sempre secondo quanto si apprende la decisione sarebbe stata ratificata a Londra.

Il consorzio italo americano, che già si era occupato dei lavori di rotazione e rimozione della nave naufragata al Giglio il 13 gennaio 2012, si sarebbe aggiudicato il contratto facendo preferire il proprio progetto a quello del Consorzio Neri-Saipem-Castalia, l’ultimo dei concorrenti rimasto in corsa. I lavori, una volta siglato il contratto e presentato il progetto nel dettaglio, potrebbero prendere avvio già dai primi giorni del mese di novembre per la durata stimata di almeno un anno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lieve sisma tra Certaldo e San Gimignano

FIRENZE  - Una scossa di terremoto magnitudo 2.3 è stata avvertita alle 13:03 tra le province di Firenze e Siena. Secondo l'Ingv si è originata ad una profondità di circa 5 km e ha avuto epicentro nel distretto sismico colline Metallifere tra i comuni di Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione ma non si registrano danni a cose o persone.

today24/10/2014


0%