News

Tramvia. Nardella ai fiorentini: “Limitate l’uso delle auto”

today24/10/2014

Sfondo
share close

tramvia 3FIRENZE -Il cantiere della linea 2 della tramvi al via da oggi “in via di Novoli sarà molto impattante: più impattante di quelli che abbiamo visto fino ad ora”. Lo ha detto oggi in Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito ai lavori preparatori che porteranno all’apertura del cantiere da lunedì prossimo (vedi).

“Mi rivolgo a tutti i cittadini invitandoli a ridurre al massimo l’uso dell’auto privata. Abbiamo potenziato il servizio di carsharing, stiamo installando più rastrelliere per le biciclette e stiamo chiudendo accordi importanti per dotarci di parcheggi alternativi nelle aree interessate – ha ricordato – facciamo tutto quello che è possibile per ridurre il più possibile i disagi. Ma vogliamo ricordare che l’apertura dei cantieri è anche il segno che i lavori vanno avanti: è aumentato il numero degli operai e gli interventi sulle linee 2 e 3”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla Pergola “I sei personaggi” di Gabriele Lavia

FIRENZE - Prima nazionale di 'Sei personaggi in cerca d'autore', per la regia di Gabriele Lavia,  stasera al Teatro della Pergola di Firenze che inaugura la stagione 2014/2015 con l'opera di Pirandello (repliche fino al 2 novembre). Proprio con i Sei personaggi la Pergola fu inaugurata nuovamente nel 1948, dopo che la guerra, con la regia di Orazio Costa, tra gli interpreti Tino Buazzelli e Rossella Falk in quello della figliastra. […]

today24/10/2014


0%