News

Legge stabilità. Rossi: “Apertura dal governo”

today23/10/2014

Sfondo
share close

rossi 4“Oggi c’è stata un’apertura da parte del Governo a discutere delle nostre proposte”. Così il presidente toscano Enrico Rossi ha commentato l’accordo di massima tra governo e Regioni su tagli da 4 miliardi della legge di stabilità.

L’incontro di stamani tra Renzi e i governatori regionali si è chiuso con quello che lo stesso premier ha definito “Lodo Chiamparino”, ovvero la proposta che in una settimana punti ad un lavoro congiunto per una manovra sostenibile, “evitando ricadute sia di tagli che aumenti della fiscalità”. Rossi ha comunque   avverte dal pericolo dei tagli a settori fondamentali: “Se riprende l’economia ma viene meno l’asset fondamentale, sanità e trasporti, si rischia che la competitività del Paese non vada da nessuna parte”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giovane detenuto suicida nella sua cella

LUCCA -  Un 25 enne originario di Bolzano si è tolto la vita ieri pomeriggio nel carcere di Lucca, dove era detenuto per rapina, impiccandosi con delle lenzuola alla finestra del bagno della sua cella.  Lo rende noto il sindacato di polizia penitenziaria Sappe rilevando che negli ultimi 7 giorni ci sono stati 5 casi di detenuti suicidi in Italia. “I problemi sociali e umani permangono, eccome, nei penitenziari, al di […]

today23/10/2014


0%