News

Sub morti alle Formiche. Pm chiedono il giudizio immediato

today11/11/2014

Sfondo
share close

subGROSSETO – La procura di Grosseto ha chiesto il giudizio immediato per Andrea Montrone, titolare di un diving a Talamone (Grosseto) e il suo collaboratore Maurizio Agnaletti, indagati per la morte dei tre sub umbri – Fabio Giaimo, Enrico Cioli e Gian Luca Trevani – avvenuta in un’immersione alle Formiche di Grosseto il 10 agosto scorso. Il pm Stefano Pizza ha chiesto il giudizio immediato dopo aver ricevuto i risultati della perizia del consulente Giorgio Chimenti da cui emerge che le bombole di ossigeno non furono ricaricate correttamente.

Il difensore di Agnaletti invece ha avanzato una richiesta di incidente probatorio. Le difese dei due accusati comunque hanno sollevato eccezioni sui tempi di richiesta di giudizio immediato perché secondo loro il fascicolo è pervenuto in tribunale due giorni dopo i 90 previsti dalla legge. Il fascicolo è all’esame del gip Valeria Montesarchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tallio nell’acqua, Regione ordina indagine epidemiologica

FIRENZE - Dopo la richiesta da parte dell'Amministrazione Comunale di Pietrasanta, la Regione Toscana ha dato incarico all'ARS (Agenzia Regionale per la Salute) per la gestione e l'effettuazione di una indagine epidemiologica sulla popolazione di Valdicastello servita dalla rete dell'acquedotto contaminata dalla presenza di tallio. Il tavolo tecnico per l'organizzazione dell'indagine si terrà venerdì 14 novembre prossimo presso la Regione Toscana. ''Invitiamo i cittadini interessati - si legge in una […]

today11/11/2014


0%