News

Accordo raggiunto alla Sabo, salvi i posti di lavoro

today06/11/2014

Sfondo
share close

vicchio operai sabo firenzeFIRENZE – Si è chiusa con la disponibilità della Sabo ammortizzatori all’utilizzo del contratto di solidarietà per 12 mesi, già precedentemente utilizzati, l’incontro tenutosi oggi a Firenze tra i sindacati e la  storica azienda con sede a Vicchio, che impiega 35 dipendenti. La vertenza era iniziata con un preannuncio di possibili esuberi e si è conclusa con la disponibilità aziendale.

L’azienda nei giorni corsi aveva annunciato l’intenzione di procedere con 10 esuberi. Per tutto l’incontro i lavoratori hanno svolto un presidio sotto la sede della Provincia.

L’esigenza aziendale di riduzione dei costi finalizzata ad un rilancio programmatico e produttivo è stata accolta dai sindacati e dai lavoratori attraverso un confronto e azioni specifiche sui temi dei volumi produttivi, della riduzione dei premi di produzione e dei buoni pasto. Al termine le istituzioni (Provincia e Comune di Vicchio) si sono dette particolarmente soddisfatte del risultato ottenuto nel quadro della salvaguardia occupazionale e del mantenimento dell’unità produttiva sul territorio.

Sentiamo a questo proposito l’intervista a Yuri Vigiani della Fiom, andata in onda nel corso di “Mugello Week”.

  • cover play_arrow

    Accordo raggiunto alla Sabo, salvi i posti di lavoro Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Carrara. Rossi: “Inchiesta amministrativa sull’argine crollato”

FIRENZE - La Regione Toscana nominerà una commissione di inchiesta amministrativa per stabilire perché a Carrara è crollato l'argine sul torrente Carrione, "che era stato da poco collaudato". Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in una conferenza stampa. La commissione sarà composta dall'avvocatura regionale e ingegneri esperti in procedure di gara. "Voglio accertare le cause di questo disastro - ha detto - e poi, eventualmente, individuare […]

today06/11/2014


0%