Cultura

“Work Right”, 100 poster per il lavoro buono. Fotogallery

today11/12/2014

Sfondo
share close

WORK RIGHTFIRENZE – Cento manifesti dedicati al lavoro: quello negato, sfruttato, vilipeso. E ai diritti per cui si combatte in tante parti del mondo: il diritto ad una paga dignitosa, alle 8 ore giornaliere, ad un luogo di lavoro salubre, all’abolizione di condizioni lavorative massacranti e del lavoro minorile, così come delle differenze di trattamento tra uomini e donne. Sono i manifesti dell’edizione 2014 di “Poster for tomorrow”, il concorso internazionale di grafica quest’anno intitolato “work right” e dedicato ai diritti del lavoro.

Per la terza volta in 6 anni, l’esposizione dei manifesti finalisti torna a Firenze grazie all’impegno di ARCI Firenze, e quest’anno per la prima volta approda in un luogo simbolico ed evocativo, la Camera Metropolitana del Lavoro di borgo dei Greci: la mostra, aperta ieri in coincidenza con la Giornata Onu per i diritti Umani, rimarrà visitabile fino al 16 gennaio prossimo.

L’iniziativa, promossa dall’associazione indipendente francese “4 Tomorrow”, si svolge in decine di città in tutto il mondo, e raccoglie i manifesti giudicati migliori tra gli oltre 4.000 lavori arrivati da 133 paesi in tutto il mondo: il vincitore sarà proclamato da un giuria di esperti che si riunirà a gennaio a Parigi.

Della mostra parleremo nella puntata odierna di Arci Radio Box, la trasmissione settimanale di Novaradio dedicata alle iniziative dell’Arci, in onda via etere e in streaming web oggi alle 17 (in replica sabato alle 10.30). 

Guarda la foto gallery di alcune delle opere esposte

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stroncato traffico di droga, al vertice anche una donna

FIRENZE - C'era anche una donna tra coloro che guidavano l'organizzazione criminale con base in Toscana e  specializzata nel traffico di droga - soprattutto hashish e cocaina - tra Marocco, Italia, Olanda e Spagna sgominata oggi da un'operazione della squadra mobile di Firenze.  Ne sono convinti i pm della Procura di Firenze, titolari dell'indagini che stamani hanno condotto a numerosi arresti e perquisizioni tra Firenze,  Pisa e Prato.  Gli indagati sono […]

today11/12/2014


0%