News

Sabotaggio Tav. Questore: “Strategia comune tra Firenze e Bologna”

today23/12/2014

Sfondo
share close

tunnel tav firenze 2FIRENZE – “Ritengo che ci sia una strategia comune, a livello di vertice, che lega gli attentati contro la Tav di Firenze e Bologna”. Ne è convunto il questore di Firenze, Raffaele Micillo:  “Il fine ultimo, quello di creare problemi alla linea dell’Alta velocità, è un cavallo di battaglia del mondo anarchico, e noi ci stiamo muovendo in questa direzione” ha affermato. La difficoltà delle indagini, ha spiegato ancora, è dovuta anche al fatto che “il mondo anarchico è un mondo fortemente compartimentato, dove i gruppi di base non si conoscono tra loro”.

Si tratta di gruppi locali formati da poche persone, ha detto, che conoscono il territorio e compiono materialmente le azioni. Sarebbe una squadra di questo tipo, secondo gli elementi in mano agli investigatori, ad aver messo a segno l’attentato incendiario di domenica scorsa nella zona di Rovezzano, a Firenze. Al vaglio della polizia anche le immagini girate dalle telecamere presenti nella zona, che però sarebbero troppo distanti dal luogo dell’attentato incendiario per poter fornire elementi utili alle indagini. “Al di là delle indagini, a livello personale – ha aggiunto – ritengo che ci sia un unico gruppo che ha sistemato la bottiglia incendiaria sull’escavatore, ha danneggiato il bancomat e da ultimo ha agito a Rovezzano”

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il Jazz al ridotto del Politeama pratese

PRATO - Dal 20 gennaio al 5 maggio il Ridotto del Teatro Politeama ospita la quinta edizione di Politeama in Primo Piano, la rassegna jazz curata da Mirko Guerrini. Mantenendo la sua natura di "club musicale", anche questa nuova edizione si caratterizza per dare spazio soprattutto a giovani artisti e ad emergenti talentuosi, che spesso non trovano luoghi adatti per le loro espressioni musicali. Tutti i concerti, rigorosamente di martedì, […]

today22/12/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%