News

Tramvia, arriva la “rivoluzione” dello Statuto. Vedi le foto

today29/12/2014

Sfondo
share close

2014-12-29 10.51.07FIRENZE – E’ prevista in tarda mattinata l’apertura del nuovo ponte bailey sul Mugnone, assieme alla contemporanea chiusura dell’attuale ponte su via dello Statuto, destinate a cambiare radicalmente la circolazione del traffico in città per i prossimi anni.  Il nuovo ponte, che collega le due sponde del Mugnone tra via Leone X (che cambia senso di marcia) e via Crispi (all’altezza della chiesa ortodossa)  è inserito tra i lavori elle linee 2 e 3 della tramvia e da oggi servirà come nuovo principale collegamento per Careggi, per tutto i tempo (3 anni circa) che sarà necessario  per realizzare il nuovo ponte della tramvia tra Fortezza e Statuto e l’interramento di parte di viale Strozzi e dell’ultimo tratto di viale Milton.

Dotato di tre corsie e con un passaggio pedonale laterale protetto, il nuovo ponte servirà coloro che dai viali di circonvallazione si dirigono verso Careggi e potrà esser imboccato, oltre che svoltando a destra per chi arriva da viale Milton e Lavagnini provenendo da piazza Libertà, anche svoltando a sinistra direttamente da viale Lavagnini  in via Leone X per chi arriva dalla Fortezza, grazie alla realizzazione di un nuovo semaforo. Dal ponte si potrà svoltare a sinistra verso Statuto-Careggi, a destra verso il Ponte Rosso-Libertà o proseguire diritto (ancora verso Careggi).

Il ponte provvisorio, la cui realizzazione doveva essere ultimata già a fine estate e poi slittata per una serie di ritardi della ditta costruttrice fino alle festività natalizie, scelte dal Comuen come momento ideale e “soft” per far partire le novità per la circolazione del traffico.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

The Imitation Game | BIGLIETTI ESAURITI!

  - BIGLIETTI ESAURITI! - - I VINCITORI  VERRANNO CONTATTATI TRAMITE MAIL ENTRO DOMANI SERA - Inizio d'anno con il grande cinema. Novaradio Città Futura mette in palio una ventina di biglietti gratuiti per le proiezioni fiorentine di 'The Imitation Game', il nuovo film di Morten Tyldum, tra le più attese produzioni del 2014, pellicola vincitrice di Toronto Film Festival e in odore di Oscar. Per aggiudicarsi il codice con […]

today28/12/2014


0%