Cultura

Arriva la “Notte Rossa” dell’Arci, sabato oltre 200 eventi

today16/01/2015

Sfondo
share close

notte rossa arciFIRENZE – Tutto in una notte: dalle cene di raccolta fondi alle partite di bocce “multiculturali” con i migranti ospitati nei centri Sprar, dalle mega tombolate in stile “Berlinguer ti voglio bene” alle mostre di manga “lgbt”, dalle feste di piazza alle inaugurazione di web radio. E ancora, spettacolo e concerti, eventi dedicati ai progetti di solidarietà internazionale, sostenibilità ambientale, teatro, libri, esposizioni di giovani artisti, antimafia sociale, memoria della Resistenza e all’Olocausto, lotta alle discriminazioni e alle violenze di genere.

Tutto questo è la prima “Notte Rossa” organizzata dall’ARCI Toscana, in programma per sabato prossimo 17 gennaio: oltre 200 eventi e iniziative in tutto, organizzate da tantissimi Circoli, case del Popolo, SMS e associazioni aderenti al variegato mondo ARCI. “Un modo per riaffermare con orgoglio l’impegno e di una rete di circoli e 200.000 soci, che costituiscono una vera e propria infrastruttura sociale in Toscana, per la loro capacità di promuovere eventi culturali, dare spazio alla creatività e al protagonismo giovanile, offrire opportunità di inclusione sociale e partecipazione politica ai vecchi e nuovi cittadini. Un appuntamento cui hanno risposto con entusiasmo tanti Circoli – ha aggiunto Mengozzi – e che spesiamo possa diventare un appuntamento annuale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Charlie Hebdo

Cultura

Un concorso di fumetti in onore di Charlie Hebdo

FIRENZE - Trentadue vignette per riprendere lo spirito dissacrante che ha animato i vignettisti e i giornalisti di Charlie Hebdo e rendere omaggio alle vittime di Parigi. E' la risposta arrivata all'iniziativa lanciata da La Città invisibile, insieme all'Altracittà, la rivista edita dalla Comunità fiorentina delle Piagge in collaborazione con la scuola internazionale di Comics di Firenze. Le vignette, che saranno anche protagoniste di una mostra presso la Libreria Feltrinelli […]

today16/01/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%