News

Peretola. Università presenta il ricorso contro la nuova pista

today16/01/2015

Sfondo
share close

pista peretola 3FIRENZE – Non sono stati sufficienti le aperture al dialogo da parte di Regione e  Comune di Firenze, né gli inviti a sedere ad un “tavolo allargato” per discutere del futuro del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino alla luce dello sviluppo della Aeroporto di Peretola: l’Università di Firenze ha deciso di andare diritto e presentare un ricorso contro l’approvazione della variante al PIT della piana fiorentina, documento del Consiglio Regionale che prevede la nuova pista del “Vespucci”.

Un ricorso che non è stato presentato al TAR, ma formulato come ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, in nome della necessità di tutelare un centro di eccellenza per la ricerca e le sue strumentazioni. Dura la reazione del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “A questo punto ogni dialogo è chiuso”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Giardino di Archimede, tornano le “Domeniche matematiche”

FIRENZE - Si inaugura il prossimo 25 gennaio, con la prima "Domenica Matematica", il calendario di iniziative 2015 del Giardino di Archimede, il museo dedicato alla matematica e alle sue applicazioni (via San Bartolo a Cintoia 19/A). La prima giornata di apertura è dedicata ad un pubblico di tutte le età, e si intitola appunto "Matematica per tutti". Il Museo sarà aperto dalle 16.00 alle 18.00: alle ore 16.00 in […]

today16/01/2015


0%