News

Due donne tra i “grandi elettori” toscani del Capo dello Stato

today21/01/2015

Sfondo
share close

lucia de robertis consiglio regionaleFIRENZE –  Il Consiglio regionale della Toscana che designato quali grandi elettori per il presidente della Repubblica il governatore Enrico Rossi, il vicecapogruppo Pd, la renziana Lucia De Robertis (nella foto), e la portavoce dell’opposizione Stefania Fuscagni (Fi). Al momento del voto erano presenti in aula 50 consiglieri. Il presidente della Regione Rossi, non presente in aula per motivi di salute, è stato il più votato con 24 voti, seguito da De Robertis a quota 23, e da Fuscagni che ha ottenuto 21 consensi.

Quattro voti  a Marina Staccioli (Fdi) e uno a Daniela Lastri, della minoranza del Pd. Le schede bianche sono state 8,  da parte di Sel, Ncd, Udc e Rc-Ci, come segno di contrarietà a “una trasposizione del patto del Nazareno in salsa toscana”.

Rispettata la convenzione che vuole l’elezione di due rappresentanti della maggioranza e di un dell’opposizione. Dalla rosa dei papabili si era sfilato Alberto Monaci presidente dell’assemblea, figura che tradizionalmente viene indicata, accanto alò governatore, come rappresentante della maggioranza.: “In questa occasione – aveva detto – farà solo il notaio”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concordi. Schettino in aula per la fase finale

GROSSETO - Fase finale, da oggi, per il processo a Grosseto sul naufragio della Costa Concordia contro Francesco Schettino: stamani depongono i testimoni proposti dalla difesa dell'ex comandante della nave, poi seguirà la requisitoria del pubblico ministero con i sostituti Alessandro Leopizzi, Stefano Pizza e Maria Navarro, che durerà almeno due giorni prima della richiesta di condanna per l'ex comandante della Concordia. Francesco Schettino, imputato, è presente in aula e assiste alle […]

today21/01/2015


0%