News

Tramvia e aeroporto. “Avanti tutta con i fondi dello Sblocca Italia”

today23/01/2015

Sfondo
share close

nardella sindacoFIRENZE –  Buone notizie per Firenze dall’incontro ieri tra il sindaco Nardella e il ministro a trasporti e infrastrutture Maurizio Lupi:  “Abbiamo concordato di andare avanti tutta con il decreto Sblocca Italia sulla parte che riguarda i progetti infrastrutturali di Firenze, aeroporto e tramvia” assicura il primo cittadino.

In particolare ha spiegato Nardella “abbiamo affrontato il tema della tramvia: è nostra intenzione, anche sulla base degli incontri tra i tecnici, utilizzare 100 milioni di euro a disposizione per la prosecuzione della linea 2 a Sesto, per l’avvio dei cantieri sulla linea Stazione Leopolda-Campi, che è rilevantissima perché tocca una parte della città densamente popolata nel cuore della Piana, e il progetto di sottoattraversamento della tramvia per la prosecuzione a sud-est verso Bagno a Ripoli”. Sono risorse, ha aggiunto Nardella, “che vanno spese secondo i criteri stringenti del decreto Sblocca Italia, quindi cantierizzazione entro il 31 agosto per la linea Leopolda, e avviare al più presto la progettazione del sottoattraversamento”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Alzaia”, una nuova libreria in città

FIRENZE - Si inaugura stasera, ore 19.30, la nuova libreria-caffetteria attigua al cinema Stensen, in viale Don Minzoni. Si chiama “Alzaia” e nasce dalle ceneri delle vecchia libreria "Parterre" per iniziativa a tre giovani under 35: Anna Maria Bondi, Jusy Muratore ed Enrico Ricci. Il nome è ripreso dalla corda utilizzata dai pescatori per trascinare le barche controcorrente sui fiumi, e restituisce in pieno il senso della nuova sfida lanciata […]

today23/01/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%