News

Neve e incidenti: A1 chiusa, disagi su FI-PI-LI, A11 e Porrettana

today05/02/2015

Sfondo
share close

A1 autostrada sole neveFIRENZE – Forti disagi alla circolazionesul tratto appenninico della Autosole, dove da stamni è in corso un’abbondante nevicate:  per agevolare le operazioni dei mezzi antineve,  è stato deciso il divieto temporaneo di transito per i mezzi pesanti (oltre 7,5 tonnelate): in direzione nord tra Firenze nord e Pian del Voglio e a tutto Raccordo di Casalecchio, tra Modena sud e Rioveggio, in direzione sud.

Ad aggravare i disagi al traffico sull’Autosole, anche la presenza di un mezzo pesante in fiamme nella galleria Serra Ripoli, in direzione di Firenze. Per questo Autostrade per l’Italia ha disposto verso le 10 la temporanea chiusura dell’A1 tra il bivio A1-A14 e Pian del Voglio, nel bolognese.

I tir vengono momentaneamente fermati tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna, tra il Bivio per la A14 ed il Raccordo di Casalecchio verso Firenze e tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna. La direttrice alternativaconsigliata è Bologna-Cesena-Arezzo (A14, E45 e raccordo Arezzo-Battifolle).

L’intensa nevicata sul tratto appenninico in Toscana ha provocato ripercussioni sul traffico non solo sull’A1, ma anche sulla Fi-Pi-Li e sulla A11, soprattutto per la coda di mezzi pesanti a cui sono state imposte uscite obbligatorie. Sulla Fi-Pi-Li i tir diretti al nord vengono fatti uscire a Empoli ovest e sulla sulla A11 possono andare solo verso sud. Disagi anche sulla strada statale ‘Porrettana’. Poco prima delle 9, un camion si è bloccato di traverso in località Pavana (Sambuca Pistoiese). Appena ripresa la circolazione, altri automezzi si sono bloccati, questa volta in località Signorin.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Boom turisti nel 2014, in arrivo aumento della tassa di soggiorno

FIRENZE - Circa 13 milioni:  tanti sono stati i turisti che nel 2014 hanno deciso di soggiornare nel capoluogo toscano e nei Comuni della Ciittà metropolitana. Un flusso di persone che segna una crescita rispetto al 2013, anno già particolarmente felice da punto di vista del turismo, di ben 3,5 punti percentuali. In aumento sia gli arrivi (+140 mila unità pari al +3,0%) che le presenze (+428 mila pernottamenti pari […]

today05/02/2015


0%