Cultura

Danilo Rea e Leonardo Diana, tra danza e musica

today04/02/2015

Sfondo
share close

2 INCONTRI_ph Ilaria Costanzo (3)FIRENZE – La star del piano jazz Danilo Rea torna a Firenze insieme al danzatore Leonardo Diana con “Incontri” concerto-spettacolo all’insegna di due arti e due linguaggi: la musica e la danza, in scena al Teatro Cantiere Florida, sabato 7 febbraio (ore 21) .
Il duo aveva debuttato lo scorso aprile nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio nell’ambito della “Notte Bianca” 2014, visto il successo dello spettacolo, Danilo Rea e Leonardo Diana tornano insieme sul palco del Teatro Cantiere Florida, con una produzione Versiliadanza. L’improvvisazione musicale, una vera e propria specialità per Rea, che la ha adattata a qualsiasi tipo di repertorio musicale, interagisce qui con la danza: i due linguaggi viaggiano insieme mantenendosi in equilibrio sul sottile filo dell’ascolto reciproco, “il corpo del danzatore diventa vera e propria partitura per il musicista e la musica disegna spazi e atmosfere dentro le quali abbandonarsi all’imprevedibile”.
Biglietti 15€ intero 12€ ridotto. Info www.teatroflorida.it

Ascolta QUI l’intervista di Novaradio a Danilo Rea.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piazza Brunelleschi, decise nuove misure di sicurezza

FIRENZE - Installazione di due nuove telecamere di sorveglianza da parte del Comune, più controlli delle forze dell'ordine e impiego dei vigilantes per la sorveglianza interna all'edificio della facoltà di lettere. Queste le misure di sicurezza assunte dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per piazza Brunelleschi, a Firenze, dopo l'aggressione subita nei giorni scorsi da un addetto alle pulizie della facoltà. Oggi il vertice tra il prefetto Luigi […]

today04/02/2015


0%