News

Magherini, le celebrazioni a un anno dalla morte

today03/03/2015

Sfondo
share close

maghero 1FIRENZE – “Accendiamo la Verità” sarà il messaggio scelto per ricordare Riccardo Magherini a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta nella notte tra il 2 e 3 marzo 2014 durante un fermo dei carabinieri in Borgo San Frediano a Firenze.
Stasera dalle 17.30 in piazza Santo Spirito si terrà una celebrazione in sua memoria. Alle 18.00 la funzione religiosa nella Chiesa di Santo Spirito e alle 18.30 inizieranno gli interventi dei familiari e degli amici di Riccardo Magherini.
Tra questi anche il legale della famiglia, l’avvocato Fabio Anselmo, il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato, Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e Amnesty International.
Ad un anno dalla morte di Riccardo Magherini molte sono ancora la pagine aperte su una vicenda che ha inevitabilmente segnato un’intera città. Quattro carabinieri e tre volontari della Croce Rossa sono a processo per omicidio colposo, con un militare che dovrà rispondere anche di percosse. Il processo inizierà il prossimo giugno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

splatter

Cultura

“Splatter” al via il crowdfunding per il documentario

FIRENZE - È iniziato il crowdfunding per la realizzazione del documentario su “Splatter: la rivista proibita” la rivista horror che finì in Parlamento. Sarà Moveorama, network indipendente di promozione di cinema, musica e fumetto, a curare la produzione del documentario . Edita dalla casa editrice milanese “Acme”, a partire dal 1989, “Splatter” viene fuori in un periodo particolarmente fiorente per la nascita di fumetti horror in Italia, ibridando due modelli […]

today03/03/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%