News

Cellula Isis, simpatizzanti anche in Toscana

today25/03/2015

Sfondo
share close

polizia digos 2BRESCIA – Ha portato a perquisizioni domiciliari anche in Toscana l’operazione dei poliziotti della Questura di Brescia e in collaborazione con l’Ucigos scattata stamani che ha portato alla scoperta di una presunta “cellula” operante tra l’Italia e l’Albania, attiva nella propaganda e nel reclutamento di potenziali combattenti o persone disposte collaborare con lo Stato Islamico. Le altre perquisizioni sono state effettuate in Lombardia e Piemonte.

Tre gli arrestati: due persone di origine albanese, zio e nipote, rispettivamente residenti in Albania e in provincia di Torino. Il terzo è un ventenne di origine marocchina, anch’egli residente nel torinese, che sarebbe l’autore di un documento di propaganda pubblicato sul web rivolto al pubblico italiano, dal titolo “Lo stato islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare”

I tre erano in contatto, sia telefonico che tramite Facebook, con Anas El Abboubi, uno dei foreign fighters italiani che si troverebbe attualmente in Siria. Ad un quarto ragazzo, di origine italo-tunisine, che era stato “agganciato” da alcuni degli arrestati e convinto a partire per la Siria, sono stati ritirati i documenti e gli è stato notificato il divieto di espatrio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piano paesaggio, la protesta dei lavoratori del marmo

FIRENZE - Dalla cima delle Apuane alle porte del Consiglio Regionale: nel giorno in cui è atteso il voto finale dell'assemblea lesgislativa toscana sul piano del paesaggio, i cavatori e lavoratori del marmo hanno annunciato la loro presenza in massa in via Cavour,  a partire dalle 10,  per protestare contro un provvedimento che giudicano "inaccettabile" e a loro giudizio rischia di mettere in ginocchio un intero settore. Il Coordinamento delle […]

today25/03/2015


0%