News

Lavoratori del turismo in sciopero il 15 aprile

today13/04/2015

Sfondo
share close

negozio vestitiFIRENZE – Lavoratori del turismo in sciopero mercoledì prossimo anche in Toscana. La giornata di agitazione è stata proclamata dai tre sindacati confederali di settore – Filcams, Fisascat e Uiltucs – per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da due anni, che riguarda un milione di persone in tutta Italia, tra addetti alle mense, bar, ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio.

Le organizzazioni datoriali, denunciano i sindacati, chiedono di peggiorare le condizioni su temi importanti come malattia, permessi, scatti d’anzianità, clausola sociale; altro fronte di scontro i nuovi parametri della Naspi, l’indennità di disoccupazione che il Jobs Act prevede di ridurre per chi è impegnato solo in alcuni mesi dell’anno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In 5.000 per la Vivicittà

FIRENZE - Una grande festa nel segno degli ideali di sport, solidarietà e benessere, ieri, per Half Marathon Firenze Vivicittà organizzata dalla Uisp, che ha visto la partecipazione di oltre 5mila persone. 2.850 gli atleti che hanno partecipato alla gara agonistica, che vedeva Diadora come sponsor tecnico, 1.978 alla non agonistica, 384 alla Walking con Milena Magli e 269 alla Tommasino Run. Grande performance con record per Kariuki Samuel Ndiritu […]

today13/04/2015


0%