Cultura

Odeon. Tornano i martedì con Palazzo Strozzi

today13/04/2015

Sfondo
share close

AlexanderFIRENZE – Torna al cinema Odeon, la rassegna “I martedì al cinema con Palazzo Strozzi”, realizzata da Odeon Firenze e Fondazione Palazzo Strozzi.
Da domani sera fino al 19 maggio (ogni martedì, ad eccezione del 21 aprile, alle ore 20.30), cinque grandi classici della storia del cinema, in versione originale con sottotitoli, in concomitanza con la mostra “Potere e pathos: bronzi del mondo ellenistico” allestita a Palazzo Strozzi.

La selezione di film di questa nona edizione intreccia strade e percorsi artistici diversi che nel Novecento e oltre hanno segnato la rielaborazione dei miti della civiltà classica. Dall’indagine poetica sulle origini della civiltà da parte di Pasolini ai grandi affreschi di Fellini, dalle inquietudini storiche di Kubrick alla potente spettacolarità ideologica della Hollywood contemporanea, la rassegna propone un’affascinante avventura fatta di storie, immagini, suoni, visioni.

Il primo appuntamento è con ALEXANDER (2004) con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer ed Anthony Hopkins, il grande racconto hollywoodiano diretto da Oliver Stone sulla vita e sulle imprese di Alessandro Magno.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, info e programma su www.odeonfirenze.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali, Fattori: “Da Rossi scelte contro il bene comune”

FIRENZE - "Non credo che Rossi sia un candidato di sinistra. Rossi ha fatto delle scelte che sono evidenti a tutti". Parola di Tommaso Fattori, candidato governatore della lista 'Sì - Toscana a Sinistra', che oggi ha presentato a Firenze il proprio comitato elettorale e il logo per la campagna elettorale.  Quali? Ad esempio, spiega Fattori, l'aver deciso di trasformare la Toscana in "laboratorio di applicazione del Jobs Act", di […]

today13/04/2015


0%