Cultura

1° Maggio, aperti Boboli e Bargello

today17/04/2015

Sfondo
share close

bargelloFIRENZE – I tanti turisti e appassionati di arte non saranno privati dell’opportunità di visitare alcuni dei più importanti musei e giardini statali neppure nel giorno della Festa dei Lavoratori. Il 1° maggio saranno aperti a Firenze, in via straordinaria, il giardino di Boboli e il museo del Bargello.Rimarranno invece chiusi Uffizi,  Galleria dell’Accademia, Palazzo Pitti.

Il giardino di Boboli sarà accessibile dalle 8,15 alle 18.30, il Bargello dalle 8,15 alle 13,50. Saranno inoltre aperti al pubblico le Ville medicee della Petraia, di Castello e di Poggio a Caiano (8,15-18,30), quella di Cerreto Guidi (9-18).

Il giorno prima, 30 aprile, in occasione della Notte bianca, apriranno straordinariamente dalle 20 alle 24 il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali, è Stefano Mugnai il candidato di Forza Italia

FIRENZE  - A meno di un mezzo e mezzo dalle elezioni regionali del 31 maggio, Forza Italia è riuscita  a sciogliere il nodo del candidato governatore per la Toscana: la scelta è caduta su Stefano Mugnai, giovane consigliere regionale uscente eletto nel collegio di Arezzo. Una mediazione dell'ultimo minuto raggiunta ieri in una convulsa riunione nella residenza romana di Berlusconi di Palazzo Grazioli. Presenti, oltre lo stesso Berlusconi (che si […]

today17/04/2015


0%