Cultura

Al giardino Corsini arriva “Big draw”

today10/04/2015

Sfondo
share close

escher disegnoFIRENZE –  Si svolge ogni anno nel Regno Unito  e coinvolge circa 300.000 persone con oltre un migliaio di eventi: è “The Big Draw”, il più grande festival del disegno a livello internazionale, che quest’anno fa tappa a Firenze, il prossimo 25 aprile, nella location storica del Giardino Corsini.

L’iniziativa consentirà ad appassionati e artisti, grandi e piccoli, di trascorrere una giornata a dipingere liberamente per l’intera giornata, oppure seguire lezioni di disegno e acquerello, con accompagnamento musicale di giovani violinisti che si esibiranno tra le siepi e i limoni del giardino all’italiana realizzato nel Seicento da Gherardo Silvani.

L’evento è realizzato grazie ad Artigianato e Palazzo e Fabriano – tra l’altro protagonista della ‘Mostra Principe’ della XXI edizione della manifestazione fiorentina dedicata al fatto a mano in programma dal 14 al 17 maggio 2015 – in collaborazione con il Museo Marino Marini.

Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente da Fabriano un cartoncino rigido, un foglio da disegno o acquerello e una matita, ma si potrà portare da l’attrezzatura. Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.officine.fabriano.com.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ferrovie. Regione e Rfi verso l’accordo quadro

FIRENZE - Conferma degli investimenti di Rfi da 375 milioni per potenziare le ferrovie Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa e Firenze-Pisa e dd 2 miliardi di euro per la Tav; miglioramento della puntualità delle linee e nella circolazione ferroviaria per evitare intralci tra treni pendolari, Av e merci; carroZze più pulite e accessibili ai disabili; miglioramento dei servizi nelle stazioni (biglietterie, sale d'attesa, bagni e totem informativi). Questi alcuni punti dell'intesa presentata oggi dall'amministratore […]

today10/04/2015


0%