News

Università, in migliaia alla 2 giorni di orientamento

today09/04/2015

Sfondo
share close

Fstudenti universitariIRENZE – Oltre seimila giovani hanno preso parte oggi alla prima giornata di ‘Campus Orienta’, il Salone dello Studente universitario ch esi tiene oggi e domani alla stazione Leopolda.  Nell’ambito dell’ evento, organizzato da Class Editori, in programma oltre 50 offerte formative da parte delle principali università italiane e straniere, accademie, istituti di istruzione superiore e post-laurea, scuole di lingue, enti e aziende.

A supporto della scelta post-diploma sono inoltre offerti agli studenti simulazioni test di accesso alle facoltà a numero chiuso, presentazioni in aula delle offerte formative dei vari atenei presenti, workshop sul mondo del lavoro e colloqui singoli e di gruppo con psicologi dell’orientamento. La giornata inaugurale è stata aperta dalla conferenza “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tagli. Nardella: “Nessuna polemica con Renzi”

ROMA - “Mercoledì prossimo insieme al governo affronteremo due temi importanti: il riparto effettivo sulle città metropolitane - in cui cercheremo di risolvere l'impatto eccessivo su Roma, Firenze e Napoli - e il fondo perequativo da 625 milioni per il passaggio da Imu a Tasi". Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, esprimendo soddisfazione al termine dell'incontro, che si è tenuto stamattina a Roma con il premier Renzi chiesto da […]

today09/04/2015


0%