Cultura

Teatro della Limonaia. Due serate in ricordo di Barbara Nativi

today28/05/2015

Sfondo
share close

4472040538FIRENZE – L’Associazione Culturale Teatro della Limonaia presenta, il 30 e il 31 maggio 2015 alle ore 21.00, “BARBARA. Chi ci ha promesso che crescendo saremmo diventati forti?”, recital dedicato alla regista, autrice, attrice Barbara Nativi.

A qualche giorno dall’anniversario dei dieci anni dalla prematura scomparsa della fondatrice del Teatro della Limonaia, Dimitri Milopulos e Marco Baraldi, suoi storici collaboratori e amici si incontrano di nuovo sul palcoscenico del Teatro per renderle omaggio con un recital che raccoglie il meglio dei testi scritti e diretti da Barbara a Sesto. Da Nervi e Cuore a Io è un altro, da Prologo delle domande a Dracula, da Non solo per me a Una: due serate in compagnia delle musiche e delle parole che hanno caratterizzato il suo percorso artistico; perché i più giovani possano conoscerlo e i più vecchi possano riviverlo.

Barbara Nativi, regista, attrice, traduttrice, autrice, teatrante, entrata nel mondo del teatro alla fine degli anni Settanta, nel 1988 fondò a Sesto Fiorentino il Teatro della Limonaia e mise sulle rotaie il primo Festival Intercity, dedicato ogni anno a una diversa città del mondo, e che ancora prosegue il suo percorso di conoscenza e diffusione del nuovo teatro contemporaneo internazionale.
L’omaggio a Barbara Nativi non si ferma al 31 di maggio: durante la prossima edizione di Intercity Festival infatti verrà riproposto al pubblico Le Cognate di Michel Tremblay, una delle regie più famose dell’artista.

La direzione del Teatro vi invita a partecipare alle serate (prenotazione consigliata) con un biglietto unico di 12 € e segnala che per le due serate non sono previsti accrediti ed omaggi. Il ricavato andrà a coprire parte del deficit che i tagli alla cultura degli ultimi anni ha provocato alla struttura.

Biglietti € 12 posto unico.

Ascolta qui l’intervista a dimistri milopulos, ospite oggi sulle nostre frequenze per il magazine di informazione “News Box”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Divorzio breve, studi legali presi d’assalto

FIRENZE - "Non solo intasamento dei tribunali, ma anche quello della confusione legata alla possibile sovrapposizione dei procedimenti tra separazioni giudiziali e richieste di divorzio". Questi i rischi per il sitema giudiziario legati alla nuova legge sul "divorzio breve", paventati dalla l'avvocatessa Marzia Sperandeo, componente del direttivo nazionale dell'Ami, l'associazione degli avvocati matrimonialisti italian, nel corso di un convegno oggi a Firenze. "Si tratta di percorsi distinti, con presupposti giuridici […]

today28/05/2015


0%