News

Domani in presidio per dire “Basta morti nel Mediterraneo!”

today03/06/2015

Sfondo
share close

foto1FIRENZE – Testimonianze, letture ed un flash mob in cui i partecipanti si accasceranno a terra mimando un naufragio mentre saranno letti i nomi di molte delle 26 mila ‘vittime del Mediterraneo’ negli ultimi 10 anni. E’ quanto succederà domani pomeriggio a Firenze, per la manifestazione-presidio “Basta morti nel Mediterraneo!” promossa da Comunità delle Piagge, con il Comitato 1° marzo, Fuori Binario e Rete Antirazzista, dalle 17 in piazza della Repubblica. L’iniziativa rientra nell’omonima campagna di sensibilizzazione e protesta per le migliaia di migranti e profughi morti nel tentativo di raggiungere l’Italia via mare.

Tutti dovranno avere una maglietta bianca sulla quale sarà appuntato il simbolo della campagna Basta morti nel Mediterraneo!’: una mano nera per dire stop alla tragedia. Al termine della lettura, saranno tracciate sull’asfalto col gessetto bianco le sagome di alcuni corpi che resteranno a memoria anche a manifestazione finita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Campo di Marte nasce “Light”, il nuovo spazio dell’Estate

FIRENZE - Si ianugura stasera alle 19.00, djset dei Beyond the Garden, "Light" il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina situato nel Giardino di Campo di Marte. L'obiettivo di "light" è quello di rivitalizzare e valorizzare lo spazio e le strutture del giardino, attraverso l'organizzazione e la realizzazione di attività sportive, artistiche e culturali che coinvolgano i residenti, i frequentatori del parco e tutti i cittadini. Fino a settembre quindi, sotto l'organizzazione […]

today03/06/2015


0%