News

Incidente mortale nella notte, colpa di alcol e droga

today08/06/2015

Sfondo
share close

ambulanza  notteFIRENZE – Un 76enne residente a Bagno a Ripoli è deceduto in un incidente stradale verificatosi ieri intorno alle 22 in via Roma. L’anziano si trovava alla guida del suo scooter quando si è scontrato con una vettura, che sopraggiungeva nel senso opposto, condotta da un albanese di 32 anni, che guidava e guidava sotto l’effetto di alcol e cannabinoidi. Per lui è scattata la denuncia per omicidio colposo. Il giovane, che dopo l’incidente si è fermato a prestare soccorso, è stato aggredito dai familiari dell’anziano, accorsi sul posto dopo l’incidente, rendendo necessario l’intervento dei carabinieri.

A Roma intanto domani al via l’esame in senato della proposta di legge sull’omicidio stradale, nel testo varato dalla Commissione Giustizia. “Il traguardo è sempre più vicino per vincere questa piccola e grande battaglia di civiltà”, commenta tra gli altri l’associazione “Lorenzo Guarnieri” e “Gabriele Borgogni”, promotrici nel 2011 con il Comune di Firenze di una legge di iniziativa popolare sul tema. Tra i punti principali del provvedimento, l’introduzione del reato di “omicidio stradale” che punisce la guida sotto l’effetto di alcol o droga con una pena minima di 8 anni di carcere, l’arresto in flagranza e una pena accessoria la revoca della patente da di 15 a30 anni (l’ “ergastolo della patente).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Luca Flores. Oggi al Cherubini la serata tributo

FIRENZE - A vent'anni dalla tragica scomparsa di Luca Flores, il CAM (Centro Attività Musicale) di Firenze, organizza in collaborazione con il conservatorio Luigi Cherubini una serata tributo al grande musicista jazz fiorentino, considerato uno dei più importanti pianisti e compositori jazz italiani . L'appuntamento è alle 17.30, presso la sala del Buonumore del conservatorio di Firenze dove si terrà un incontro con musicisti e personalità fiorentine vicine a Flores,  […]

today08/06/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%