News

Maturità. Mediterraneo, Resistenza e new media nelle tracce della 1/a prova

today17/06/2015

Sfondo
share close

maturità studentiFIRENZE – L’immigrazione, con un tema sul mar Mediterraneo come atlante geopolitico e specchio dell’Europa; la Resistenza come tema storico nel 70/o anniversario dalla Liberazione; il diritto universale all’istruzione e la battaglia della pakistana Malala, premio Nobel della pace; gli sviluppo dell’informatica e le conseguenze sulla comunicazione delle nuove tecnologie digitali; la letteratura come ; Calvino e l’analisi del testo da “Il sentiero dei nidi di ragno”.

Ecco alcune delle tracce della prima prova della maturità che 26 mila studenti toscani, così come i loro colleghi delle altre regioni, si sono trovati ad affrontare. Come negli anni passati, le tracce hanno cominciato a circolare sul web già pochi minuti dopo le 8.30, quando il plico telematico è stato aperto con le chiavi elettroniche inviate stamani dal ministero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Frontale tra auto, morto ventenne

MUGELLO - È morto all'ospedale di Borgo San Lorenzo il ventenne rimasto coinvolto questa mattina uno scontro frontale avvenuto tra Vicchio e Borgo San Lorenzo. Su un'auto stavano viaggiando il bambino e la madre e sull'altra il giovane. Dopo lo scontro, l'auto del ventenne è finita in un fosso: per liberarlo dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco. Le condizioni erano apparse da subito gravi, il giovane era stato […]

today17/06/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%